Asili aperti fino alle 18.30? Il Comune lancia il progetto sperimentale

    Tempo di lettura: 2 minuti

    LECCO – “Avvicinare i servizi per la prima infanzia alle nuove esigenze delle famiglie” con queste parole Ivano Donato, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Lecco, ha commentato il progetto che il Comune di Lecco propone in via sperimentale, con il quale viene garantita l’apertura prolungata dell’asilo nido “L’Arca di Noé” di San Giovanni fino alle 18.30, a partire da lunedì 4 marzo.

    “La scelta di testare il progetto in questa struttura – ha spiegato Nicoletta Anghileri, direttore del Servizio Infanzia del Comune – è dovuta a una valutazione sul più alto utilizzo da parte delle famiglie di questo asilo nido rispetto ad altri, aumentando le probabilità di adesione all’iniziativa”.

    L’orario prolungato verrà attivato con l’adesione di almeno 5 bambini per garantire la significatività dell’offerta educativa. Il costo dell’utilizzo dell’orario prolungato (dalle ore 17.30 alle ore 18.30) corrisponderà all’importo della retta a tempo pieno aumentata del 10%. Il Comune fa sapere che nella fascia oraria prolungata potranno essere utilizzati i buoni orari per eventuali esigenze occasionali, mantenendo i consueti criteri in vigore.

    Le famiglie interessate potranno richiedere l’adesione al servizio compilando l’apposito modulo distribuito per il cambio orario e consegnandolo direttamente al gruppo d’appartenenza o alla coordinatrice del servizio, entro lunedì 25 febbraio 2013.