L’Under 20 consolida il primato nel girone

    Tempo di lettura: 2 minuti

    LECCO – Con la serie B ferma ai box per la concomitanza con l’impegno dell’Italia nel Sei Nazioni, il proscenio del weekend della palla ovale lecchese ha il volto della formazione Under 20, che sul terreno di gioco di casa batte per 50 a 0  gli avversari dell’Iride Cologno, consolidando il proprio primato nel girone. Ora, il pensiero dei blucelesti può finalmente essere rivolto ai playoff valevoli per l’accesso al girone Elite di categoria. La prossima settimana, impegno contro il Varese, che rappresenta l’ultimo vero ostacolo probante prima della fine del torneo.

    Vittoria importante anche per l’Under 16, che sul campo del Bione se l’è vista sabato pomeriggio col Como ottenendo un successo importante per 28 al 19. Da segnalare la sospension del match per circa 30′, dovuta a un trauma cervicale patito da un giocatore del Como, sottoposto con esiti confortanti a delle Tac di controllo all’ospedale di Lecco. Nella prossima settimana, doppio impegno per il Lecco: mercoledì recupero casalingo contro il Sondrio, mentre nel prossimo fine settimana ci sarà la trasferta sul campo di Cassano Valcuvia.

    Importanti affermazioni anche per l’IUnder 14, che a Rozzano si è imposta per 35 a 12 contro la formazione meneghina, mentre l’Under 12 ha trionfato nel concentramento di Delebio: con sei squadre al via, i blucelesti si sono imposti in finale per sei mete a tre contro la formazione locale.

    Chiudono il quadro dei risultati del fine settimana Under 10 e Under 8, che nello stesso concentramento a sei squadre hann0 chiuso rispettivamente al terzo e al secondo posto, mentre le Ladies si sono piazzate al terzo posto su otto nella tappa di Coppa Italia femminile a Pavia. Domenica prossima, importante appuntamento al Bione con il Trofeo Colli, riservato alle formazioni del settore minirugby, che animerà i campi del Bione dalle 10 del mattino.