LECCO – Claudio Somaruga, presidente del Gruppo Giovani di Confcommercio Lecco, è stato eletto nel Consiglio dei Giovani Imprenditori di Confcommercio per il triennio 2013-2016. La nomina dei nuovi componenti è avvenuta durante l’assemblea svoltasi mercoledì scorso, 10 aprile, a Roma.
“C’è grande soddisfazione per essere stato eletto nel Consiglio direttivo del Gruppo Giovani nazionale di Confcommercio: è una tappa importante del percorso di crescita a livello associativo, un impegno che assumo con entusiasmo e convinzione – sottolinea Somaruga – Si tratta di una nomina che va a premiare l’impegno e il lavoro svolto in questi anni. Sono orgoglioso per l’associazione: credo rappresenti un momento importante per Confcommercio Lecco che dimostra ancora una volta di avere un peso significativo in ambito nazionale. Per la prima volta avrò l’opportunità di far parte del Consiglio da eletto e non solo in occasione delle sedute “allargate” come successo finora”.
L’assemblea ha eletto presidente Alessandro Micheli, imprenditore romano nel settore distribuzione carburanti, dal 2011 presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Roma e membro del Consiglio Direttivo di Figisc. “Il mandato triennale (prima la durata era quinquennale) del presidente Micheli e del Consiglio è importante perché permetterà una gestione snella e operativa: a Micheli auguro di potere svolgere al meglio questo incarico – prosegue Somaruga, 39 anni, presidente dei Giovani di Lecco dal 2008 e membro della Giunta di Confcommercio Lecco – La squadra è coesa e proseguirà nel solco tracciato dal predecessore Paolo Galimberti a cui va il ringraziamento per il lavoro svolto e per l’esempio che ha dato a tutti noi”.