Tragedia: si ribaltano in auto, muore 19enne di Galbiate

    Tempo di lettura: 2 minuti

    MALGRATE – L’ennesima morte assurda sulle strade lecchesi, l’ennesima giovane vita spezzata in un incidente: Cristian Marchio, 19enne di Galbiate, è deceduto a causa delle conseguenze riportate nello schianto dell’auto sulla quale viaggiava insieme ad altri tre amici, tutti residenti a Galbiate.

    I fatti risalgono all’alba di giovedì, intorno alle 5.30, quando la vettura con a bordo il gruppo si è ribaltata sulla Provinciale 583 a Malgrate. Un’incidente autonomo, come spiegato dalla dirigente della Polizia Stradale, Mariella Russo, e solo per una fortunata circostanza il mezzo non è precipitato nelle acque del lago, molto profonde in quel punto.

    Soccorsi da un passante, un cittadino albanese, i quattro giovani (tre 19enni e un 25enne) hanno atteso nei pressi della vettura incidentata fino al sopraggiungere dei soccorsi e di due pattuglie della sezione Polstrada di Lecco.

    Tre dei quattro occupanti, sottolineano dalla Stradale, erano in evidente stato di ebbrezza alcolica e privi di patente; Cristian, l’unico ad essere risultato negativo all’alcool test, è stato trasportato all’ospedale di Erba in codice verde, per poi essere riclassificato come prognosi riservata e trasferito al reparto di neuro rianimazione di Lecco. E’ al Manzoni che il giovane si è spento, nella mattinata di venerdì.

    L’auto, completamente distrutta, è stata posta sotto sequestro come prevede la procedura per le indagini a seguito di incidente mortale. Sono in corso accertamenti per l’eventuale assunzione di stupefacenti da parte degli occupanti e anche le indagini per stabilire chi fosse alla guida si stanno concludendo in queste ore.

    Nella stessa data dell’incidente, le pattuglie della Stradale di Lecco avevano accertato altre 3 violazioni al divieto di guida dopo l’ingestione di bevande alcoliche con conseguente ritiro delle patenti dei conducenti autori delle infrazioni.