LECCO – Due nuovi convogli sulla tratta Milano-Tirano: è la notizia annunciata dall’assessore regionale Maurizio Del Tenno e che si pone come una nuova misura contro l’emergenza viabilistica provocata dalla chiusura della galleria Monte Piazzo sulla SS36.
Il lecchese e la Valtellina saranno collegati con Milano ogni ora, nei giorni feriali e festivi, a partire dalle 6.20 del mattino grazie ai due nuovi convogli, che garantiranno la stessa cadenza per il rientro a Milano dalle 15 alle 19. Il potenziamento è stato realizzato nell’ottica di garantire l’accessibilità alla valle ai turisti.
“Grazie alla collaborazione di Trenord – ha spiegato l’assessore – possiamo garantire quattro corse in più che si aggiungono a quelle già previste nei giorni feriali. Questo è il massimo che potevamo fare visto che, su quella tratta, i servizi pendolari coprono già la massima capacità disponibile. Ho sollecitato Trenord a compiere questo sforzo perché in questo momento la provincia di Sondrio rischia seriamente l’isolamento e i tanti operatori del settore turistico non possono permettersi di vedere messa a rischio la loro stagione”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































