ERBA – Le due settimane di attività, dal 1 al 13 luglio, sono letteralmente volate via, e la grande dimostrazione finale aperta a tutti del sabato mattina ha sancito la piena riuscita dell’iniziativa.
Stiamo parlando di FootCamp, la novità 2013 dello sport erbese, targata Pianeta Portiere e GS Arcellasco, che hanno unito le forze per costruire un campo estivo di due settimane basato ovviamente sul calcio, ma anche con momenti educativi, culturali e di divertimento.
Dal lunedì al sabato, i ragazzi (e le ragazze) hanno trascorso le giornate secondo il programma tipo: accoglienza con momenti di gioco prima delle 9.30, attività sul campo divisi in gruppi omogenei, doccia, pausa pranzo, momenti di aggregazione grazie a esperti in attività educative, ancora attività sul campo ed infine una gustosa merenda. Ovviamente seguiti attentamente anche i portieri presenti al camp con preparatori dedicati.
Sono state organizzate anche due gite in fattoria per i più piccoli, mentre i più grandi si sono divertiti provando a scalare e facendo un tuffo in piscina.
Per venire incontro alle famiglie con numerosi impegni e per coinvolgere più ragazzi possibili, gli organizzatori hanno predisposto diversi “pacchetti” per il camp: mezza giornata con o senza pranzo o giornata completa, possibilità di usufruire del servizio trasporto al mattino e la sera, possibilità di fare i compiti dopo. Insomma, di tutto di più, per tutti i gusti e necessità.
Gli organizzatori Pianeta Portiere e GS Arcellasco, oltre a tirare il fiato al termine di questa intensa volata finale, fanno anche i bilanci di questa nuova avventura. Essendo la prima edizione c’era l’incognita della reazione del pubblico, ed invece il grande lavoro svolto negli anni sul territorio sono stati garanzia per le due società, così che già per l’edizione inaugurale si è registrato un grande successo: più di 90 bambini e ragazzi (divisi nelle due settimane) dai 7 ai 17 anni hanno preso parte al camp estivo.
Ai mister Marco Ferrero, Giacomo Curioni, Ivan Liberali, Paride Civati, Elena Cascarano, Hartur Ostinelli, Gabriele Spadoni, Davide Corti, Nicolò Ambrosetti, Matteo Brambilla, che hanno dato la loro disponibilità è stato chiesto, oltre che mettere in campo le grandi competenze tecniche, di mettersi in gioco con passione ed entusiasmo in tutti i momenti, anche quelli fuori dal campo. Missione compiuta!
Ed ora il calcio può andare in vacanza … in attesa di settembre!
Per ulteriori informazioni vedere il sito dedicato: http://www.footcamp.it/.