Morterone: intimidazioni al sindaco, forate le gomme dell’auto

Tempo di lettura: 2 minuti
Il sindaco di Morterone, Antonella Invernizzi

MORTERONE – Prima le scritte ingiuriose sui muri del paese ed ora le gomme dell’automobile tagliate:  è una spirale di ostilità crescente quella che ignoti stanno riversando addosso al primo cittadino di Morterone, Antonella Invernizzi, che sabato mattina ha ritrovato la propria Suzuki Ignis con i pneumatici anteriori squarciati.

Una vera e propria intimidazione nei confronti del sindaco, che ha denunciato la situazione ai carabinieri: “Per tutto l’inverno e la primavera scorsa l’amministrazione comunale è stata oggetto di frasi infamanti, false e diffamatorie apparse sulle pareti del municipio, in paese e nella gallerie; frasi che attaccano la maggioranza e la mia persona” ha spiegato il primo cittadino.

Un’escalation che il sindaco si è vista puntare contro in particolare con la sua rielezione nel 2011, la vittoria dopo la sfiducia che l’anno prima aveva fermato il suo mandato.  Il sindaco non vuole palesare i proprio sospetti sui personaggi che sarebbero dietro alla campagna di odio nei suoi confronti, ma sembra evidente che si tratta di gente del posto, che conosce bene le sue abitudini.

Allo stesso modo, tanti cittadini in mattinata si sono recati dal sindaco per esprimerle solidarietà.  “Questo fatto ha scosso la nostra comunità – spiega Invernizzi –  Agire così vuole dire comportarsi in modo  infantile, se si ha qualcosa da dire lo si può fare civilmente”.

 

Il borgomastro fa sapere che non si farà intimorire dall’accaduto: “Vogliono che il sindaco si dimetta, invece sono sempre più convita ad andare avanti e lavorare bene per il mio comune”.