BELLANO – Quasi mezzo chilo di hashish e marijuana detenuti da un muratore 43enne di Bellano (S.L.) scoperto dai carabinieri della locale stazione in una perquisizione operata insieme ai colleghi dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Lecco.
Erano ormai diversi giorni che l’uomo era tenuto sotto controllo dai militari, che ieri hanno deciso di intervenire, convinti che fosse il momento propizio. Dopo una prima verifica dell’abitazione, i militari si sono portati con il 43enne presso un vicino cantiere edile, il muratore aveva lavorato di recente.
Lì i carabinieri hanno rivenuto lo stupefacente, grazie anche all’ottimo contributo fornito alle operazioni da un cane antidroga dell’Nucleo Cinofili Carabinieri di Casatenovo, che ha scovato la sostanza (450 grammi) abilmente occultata.
Condotto in caserma, il fermato, al termine delle formalità di rito, è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotto presso la Casa Circondariale di Lecco, a disposizione della locale Procura della Repubblica.