Corsa in Montagna, a Piuro bene Premana e Atl. Colombo

Tempo di lettura: 2 minuti

Corsa in montagna Piuro 2014PIURO – Partono col piede giusto i giovani lecchesi della corsa in montagna, a Prosto di Piuro dove domenica mattina si è svolta la prima gara dei trofei “Crippa Marini” e “Crema Marini” riservati il primo alle categorie Ragazzi e Cadetti m/f e il secondo alle categorie Allievi/e .

Nel trofeo Crippa femminile sbanca il piatto Premana, che totalizza 354 punti contro i 184 dell’As. Lanzada e i 159 dell’Us. Bormiese;  presente una sola rappresentante dell’Atl. Lecco Colombo Costruzioni che conclude al 5° posto con 18 punti preceduta al 4° dalle due rappresentanti di Permana che ottengono 19 punti nella classifica vinta dalla Pol. Albosaggia con 47 punti.

Nel trofeo Crippa maschile, Premana con 209 punti deve cedere ai 252 dei padroni di casa del Gp. Valchiavenna; qui, l’unico rappresentante dell’Atl. Lecco Colombo Costruzioni vince la gara individuale e classifica così la società manzoniana al 6° posto con 30 punti; Premana chiude al 12° posto con 16 punti, menrte vince la classifica il Gp. Talamona con 72 punti.

Individualmente Permana tra le Ragazze piazza al 1° posto Francesca Gianola seguita da Marta Tenderini al 2°, mentre nei Ragazzi è Andrea Gianola sempre del Permana a sfiorare la vittoria col 2° posto; altra coppia premanese sul podio della categoria Cadetti è Dionigi Gianola e Marco Bevilacqua che si aggiudicano il 2° e 3° posto. Passando alle categorie Allieve/i, 3° posto per Anna Frigerio nella femminile e vittoria per Gregory Naro al maschile, entrambi dell’Atl. Lecco Colombo Costruzioni.