IMBERSAGO – Ottava edizione di un evento che anima la tranquilla Brianza: la convention di giocoleria di Imbersago, vero e proprio appuntamento che coinvolge appassionati e persone comuni, conquistate dal talento e dall’abilità dei cosiddetti “artisti di strada”.
La quattro giorni – iniziata il primo maggio – ha visto arrivare nel piccolo borgo brianzolo giocolieri proveniente da tutta Europa, coinvolti dal clima di festa e dall’atmosfera rilassata. Nei pressi del centro sportivo di Imbersago sono spuntate decine di tende colorate, occupate da personaggi curiosi e creativi.
Durante questo lungo fine settimana ci sarà spazio per tutti. Alcuni artisti insegneranno trucchi e segreti dei giochi più semplici – lanciare palline e clave, giocare col Diablo e camminare sul filo – a tutti i bambini che vorranno partecipare il pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Negli altri momenti si può comunque ammirare tutti i giocolieri che, all’aperto o al chiuso di tendone o palestra, si allenano nelle loro specialità.
Il clou dell’evento sarà sabato sera, con il “Gran Galà di giocoleria”, che vedrà impegnati i migliori talenti presenti a Imbersago. La rappresentazione avverrà sabato 3 maggio – ore 20.00 e replica alle 22.00 – con biglietto d’ingresso a 10 euro (2 euro per i minori di 14 anni).
Domenica 4 maggio tutti potranno ammirare la grandiosa parata nelle vie del paese brianzolo. Gli artisti passeranno per le vie cittadine e si fermeranno nella piazza centrale, dove organizzeranno le “Olimpiadi della giocoleria”, evento divertente che coinvolgerà anche il pubblico.