“Auto elettriche. Mercato e opportunità”. Domani a Lario Fiere

Tempo di lettura: 2 minuti

AUTO-ELETTRICAERBA – È in programma per mercoledì 7 maggio, alle 14.30 negli spazi del polo fieristico Lariofiere di Erba l’incontro dal titolo “Auto elettriche. Mercato e opportunità” organizzato da Confindustria Lecco e Unindustria Como.

L’incontro, che vuole fare il punto sulla produzione e il mercato delle auto elettriche, è di stretta attualità alla luce del recentissimo decreto del MISE che prevede incentivi per i veicoli a basse emissioni di CO2, in particolare auto elettriche, ibride e ad alimentazione alternativa (metano, biometano, gpl, idrogeno, biocombustibili).

L’appuntamento rappresenta una opportunità, da un lato, per verificare le possibilità di business per le aziende collegate al settore automotive e, dall’altro, per conoscere i vantaggi nell’utilizzo quotidiano delle auto elettriche, e prevede l’intervento di esperti e rappresentanti del settore.

A dare il via all’incontro, alle ore 14.30, il Presidente di Confindustria Lecco, Giovanni Maggi. Seguono poi gli interventi di Paolo Torri – Confindustria Lecco con Introduzione: lo stato dell’arte – Auto elettriche, ibride e a lunga percorrenza; di Igor Gioffi – Electro Adda Group e Claudio Bonomelli – Mako Shark Srl con Opportunità per le aziende – Case histories; di Mauro Armellin – Tesla Motors e Luca Volpi – King Spa – Renault con Le case automobilistiche attive sul mercato; di Mario Nicotera – Responsabile tecnico progetti mobilità elettrica Repower con Sistemi di ricarica per la mobilità elettrica; di Giovanni Alberio – E-VAI con Il Car-Sharing Elettrico.

Chiuderà l’incontro Stefano Poliani, Unindustria Como e Presidente Comitato Regionale Giovani Imprenditori. Alla fine dell’incontro sarà possibile effettuare test drive delle auto elettriche (previa registrazione e prenotazione).