Corsa sui Grattacieli, show della Bonacina che vince la Scintilla Dentro

Tempo di lettura: 2 minuti

Bonacina grattacieli (2)

MILANO – Correre 1km in 3 minuti e 41 secondi è già un buon risultato, quando nello stesso tempo ci si lascia alle spalle 702 gradini distribuiti su 24 piani, è impresa riservata solo ai più preparati.

Bonacina grattacieli (4)

Con questa performance la calolziese Cristina Bonacina fa sua la prima edizione della “Scintilla Dentro” competizione che si è disputata sulla Diamont Tower a Milano. La gara, promossa dallo sponsor tecnico Gatorade e organizzata dal canale digitale DMAX, ha visto alle spalle della forte Runner lecchese, la Lariana Sara De Maria che arriva in cima in 3’58”, terza la Morrone in 4’24” e l’altra lecchese Nadia Bolis si deve accontentare del 4° posto in 4’25” perdendo il podio per un solo secondo.

Cristina gentilmente come sua consuetudine non si tira indietro quando c’è da commentare le sue fatiche e ci aggiorna sui suoi prossimi impegni: “Quest’anno la formula dell’iscrizione prevedeva una specie di lotteria, con solo un centinaio di fortunati , speriamo che nel 2015 gli organizzatori sappiano trovare una formula che permetta ad un numero maggiore di appassionati di potervi partecipare senza dover attendere le sorti della dea bendata. Sabato 31 maggio sarò con mio marito Dario Fracassi ad Amsterdam sul Trade World Center, 30 piani 600 gradini, dove cercheremo di guadagnarci una buona posizione, ma comunque andrà sarà una nuova esperienza e un modo come un altro per visitare un altro paese straniero”.