Tutto pronto per la Monza- Resegone. 750 atleti al via

Tempo di lettura: 2 minuti

image008

LECCO – Entra nel vivo la 54° edizione della Monza-Resegone, storica manifestazione  podistica a squadre che rappresenta un contenitore dal grande valore sportivo e umano che catalizza da  sempre l’attenzione di appassionati e professionisti. 42 i chilometri da affrontare, oltre 1000 i metri di  dislivello tra la partenza nel cuore di Monza e l’arrivo alla “Capanna Monza” sul Monte Resegone.

L’edizione 2014 vedrà la partecipazione di 750 atleti che vanno a costituire 250 squadre composte da tre  atleti ciascuna.  “Gli incrementi che si sono evidenziati negli anni nascono dagli sforzi organizzativi messi in atto dalla Società  Alpinisti Monzesi, promotrice dell’iniziativa che con passione e competenza tecnica, grazie anche al  supporto degli enti patrocinanti e sponsor, ogni anno pone in essere una manifestazione caratterizzata  dallo scenario magico, che offre panorami di incomparabile bellezza, dalla città al verde intenso della  vegetazione dei monti: non è solo una competizione ma un tuffo nella natura in cui primeggiano lo spirito  di squadra, l’unità degli intenti, la voglia di vivere insieme la sfida e le emozioni ad essa legate” spiegano gli organizzatori.

image004Martedì 10 giugno 2014, alle ore 19:00, presso il Ristorante Pizzeria del Centro a Monza, si svolgeranno le  operazioni di sorteggio dei pettorali di partenza, alla presenza di una rappresentanza di atleti, Società o  Gruppi sportivi partecipanti alla gara. Seguirà, alle ore 21:00 circa, un buffet offerto dalla Società  organizzatrice a tutti i presenti ed alle autorità, sponsor e graditi ospiti che vorranno presenziare.

Sabato 21 giugno 2014, sarà il momento clou dell’evento, dalle ore 20:30 in Piazza Roma / Arengario  prenderà il via l’attesissima sfida dopo le operazioni di punzonatura degli atleti e firma del registro di  partenza.

Venerdì 27 giugno 2014, ore 21:00 presso lo stadio G.A. Sada in via Guarenti a Monza, onorati ospiti della  Fiammamonza Calcio, avrà luogo la grande festa delle premiazioni con riconoscimenti destinati a tutte le  squadre ufficialmente classificate ed ai rispettivi atleti. Trofei e premi speciali, offerti dalle Istituzioni  patrocinanti, dagli sponsor e dall’organizzazione, saranno riservati alle classifiche particolari ed alle migliori  performance.

Info su: http://www.alpinistimonzesi.it/it/