Pattinaggio di velocità, Coppa Europa: 4 padernesi tra i protagonisti

Tempo di lettura: 2 minuti

lorenzo Cassioli sul podio a Worgl - Austria

PADERNO – Da venerdì 6 a domenica 8 giugno si è svolta a Worgl in Austria la 6° tappa di Coppa Europa di pattinaggio di velocità. Quattro i campioni che padernesi che l’allenatore lecchese, il campione del mondo Gianni Peverelli, ha scelto per affrontare la impegnativa trasferta e per confrontarsi con atleti provenienti da tutto il mondo.

Cassioli e Silva in gruppo pattinaggio

Nella categoria Juniores B Sara Fossati e Irene Nadalini e nella massima categoria maschile il campione bolognese Lorenzo Cassioli e l’esperto Paolo Silva. I risultati più soddisfacenti sono giunti da Lorenzo Cassioli classificatosi 2° nella 10000 ad eliminazione, chiuso dal “gioco di squadra” della coppia del team internazionale powerslide Livio Wenger e Felix Reinen. Terzo invece nella 5000, alle spalle dei due atleti già citati lo svizzero Wenger ed il tedesco Reinen. Bravissimo Paolo Silva al 9° posto nella gara a punti. Il forte atleta padernese era poi purtroppo vittima di una terribile caduta nella sua gara preferita la 10000 ad eliminazione.

lorenzo Cassioli in azione a Worgl - Austria pattinaggio
Molto bene Irene Nadalini 6° classificata nella gara sprint; un po’ sotto tono invece le sue prestazioni nelle gare di fondo dove pur ottenendo sempre piazzamenti nelle prime posizioni, non ha trovato la brillantezza che le è consueta.
Sara Fossati ha ottenuto discrete prestazioni: sta ancora rincorrendo lo stato di forma che aveva raggiunto in primavera prima di essere fermata da una importante sinusite. Positiva e utile la trasferta guidata dal presidente della sezione corsa della Padernese Umbertina Ravasi che ha avuto la conferma dell’alta competitività dei suoi atleti anche a livello internazionale.

paolo silva in azione a Worgl - austria pattinaggio

sara fossati pattinaggio

irene nadalini in partenza pattinaggio