Bomba di Ecclestone: basta GP a Monza. Rossi chiede aiuto al Governo

Tempo di lettura: < 1 minuto

formula1_logoMILANO – Una vera bomba quella innescata da Bernie Ecclestone, boss della Fommula 1 in un’intervista apparsa oggi sul quotidiano sportivo Gazzetta dello Sport. Ecclestone annuncia infattti che dopo il 2016 non verrà rinnovato un altro contratto con il circuito di Monza: “Non credo che dopo il 2016 faremo un altro contratto – ha dichiarato Ecclestone – il vecchio è stato un disastro per noi dal punto di vista commerciale. Dopo il 2016 bye bye…”.

A monte c’è un problema di numeri, ovvere sempre meno pubblico diversamente da quanto accade in altre parti d’Europa e del Mondo. Una vera propria bomba che il lecchese assessore regionale allo Sport Antonio Rossi sta cercando da subito di disinnescare.

“Le dichiarazioni di Ecclestone sul GP di Monza sono preoccupanti, come assessore regionale chiedo l’intervento del Governo per aiutarci a tutelare il Gran Premio d’Italia, che ha scritto la storia sportiva della Formula Uno e che, soprattutto, muove un importante indotto economico e di posti di lavoro per il territorio”.