Stadio Rigamonti Ceppi, la 36 ore di Calcio si allunga di mezz’ora

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Qualcuno dirà: peccato per il maltempo, ma a dire il vero, davanti al successo dell’iniziativa ottenuto già prima di iniziare, la pioggia, al momento, resta solo un dettaglio.

maratona_calcio_36ore_lecco

L’organizzazione, il comitato che cura il Palio di Chiuso del Beato Serafino, si può infatti già ritenere soddisfatta per l’incredibile adesione che c’è stata in questa seconda edizione della 36 ore di calcio a tal punto che le 36 ore sono diventate 36 e mezza. Di più sarebbe stato davvero troppo.

In questo preciso istante (al momento della pubblicazione dell’articolo sono le 15.30 circa) si sta giocando la 7^ ora e il Brasile sta conducendo l’incontro per 24 a 20.

Senza soluzione di continuità, una dopo l’altra a turni di 45 minuti, entreranno in campo le oltre 80 formazioni iscritte con la manifestazione che si concluderà domani sera alle 20.30 con due match tutti da vedere: la partita nazionale ferrovieri contro rappresentativa Aia e l’ultima gara che vedrà scendere in campo la Nazionale Medici contro l’Amministrazione comunale di Lecco, team nel quale ci saranno anche diversi sindaci dei comuni lecchesi che hanno aderito in massa “costringendo” l’organizzazione a prolungare di mezz’ora la 36 ore.

“Non possiamo che essere soddisfatti – spiega il portavoce degli organizzatori Luca Dossi – speriamo che il tempo, anche se brutto, non diventi impossibile, se poi ci sarà qualche schiarita e qualche parentesi di bel tempo tanto meglio”. Intanto la grande sfida va a vanti.

Domani in tarda serata su Lecconotizie.com tutte le foto dei protagonisti di questa seconda edizione della 36 ore (e mezza) di calcio.

(foto tratta dal profilo Facebook della 36ore)