C.so Matteotti: sabato si asfalta e domenica chiude il ponte Badoni

Tempo di lettura: 2 minuti

corso matteotti lavori (5)

LECCO – Proseguono i lavori in corso Matteotti, iniziati lo scorso lunedì con la chiusura della strada nel tratto tra via Balicco e via Castagnera.: l’intervento di rimozione dei lastroni che componevano la pavimentazione del viale è stato quasi ultimato e nei prossimi giorni si procederà all’asfaltatura.

“E’ stata riscontrata qualche difficoltà nella rimozione delle lastre sul lato sinistro della strada risalendo il viale, dove un tempo scorreva il tram, perché fissate in maniera più netta. Se non ci saranno problemi dal punto di vista del meteo, contiamo di gettare il primo strato di asfalto entro sabato” spiega l’assessore comunale alle Opere pubbliche, Francesca Rota.

Quindi da domenica, così come previsto da cronoprogramma, il cantiere verrà rimosso ma contemporaneamente, come annunciato dall’assessore, si procederà alla chiusura del ponte Badoni, interessato a sua volta dall’intervento di sistemazione da parte di RFI.

corso matteotti lavori (1)

Con il ponte chiuso, via Balicco sarà resa accessibile anche ai non autorizzati per deviare il traffico diretto verso il centro cittadino. Riguardo alle lastre rimosse resta  incerto il loro destino:

“Non abbiamo ancora deciso dove riutilizzarle, senz’altro verranno posizionate in una zona pedonale – sottolinea Francesca Rota – Attendiamo il riscontro della Soprintendenza anche per altri interventi su corso Matteotti, come la sistemazione dei marciapiedi che realizzeremo in un secondo momento”.

corso matteotti lavori (2)