Lavori al ponte Badoni: il cantiere disorienta un cane guida

Tempo di lettura: 2 minuti
(foto d'archivio)

pizzeria vizi sfizi - lavori ponte badoni (1)

LECCO – Non bastava la pizzeria “intrappolata” dal cantiere: i lavori al Ponte Badoni di corso Matteotti, coordinati dalle Ferrovie dello Stato, stanno mettendo in crisi anche i non vedenti e i loro accompagnatori a “quattro zampe”.

Il fatto è accaduto nel pomeriggio di giovedì, intorno alle 16, quando un cane guida si è ritrovato spaesato di fronte alle recinzioni che interrompono il viale impedendogli di proseguire la strada che normalmente percorre per riportare verso casa il proprio padrone.

cane-guida-638x425
Cane guida, foto: animalglamour.net

Così, senza un passaggio pedonale per oltrepassare il ponte e proseguire sul viale, il cane è rimasto bloccato nei pressi della rotatoria  di fronte al Liceo Grassi,  incerto sul da farsi.

Fortunatamente dei passanti si sono accorti della situazione e hanno offerto il loro aiuto al non vedente, scocciato dall’accaduto. Nel frattempo è stata allertata anche la Polizia Locale che ha provveduto ad assistere il signore.

Martedì i disagi per il cantiere avevano toccato il titolare della pizzeria Vizi e Sfizi, che, “a sua insaputa”, si era trovato sbarrato l’accesso al proprio locale, situato proprio in prossimità del sovrappasso ferroviario.

VEDI ANCHE:

Pizzeria sbarrata per i lavori ma nessuno avvisa il pizzaiolo