“The beauty and the wildness”. Palma risponde alle critiche di Cagnotto

Tempo di lettura: 2 minuti

Montagna - Ragni Pakistan Palma - 6 giugno 2013LECCO – Nessuna polemica da parte di Fabio Palma a fronte delle dichiarazioni di Paolo Cagnotto della Lombardia Film Commission (vedi articolo) ma solo alcune precisazioni da parte dell’interessato che puntualizza: “Intervengo solo per fare chiarezza su alcuni punti”.

Oggetto della questione il film che la Camera di Commercio di Lecco ha commissionato allo stesso Palma nell’ambito del progetto “EcoSmartLand | Lecco Eco Smart City. Verso e oltre Expo 2015″ con l’obiettivo di promuovere la bellezza del patrimonio naturale lecchese, intitolato “The beauty and the wildness”.

“Per prima cosa sgombriamo il campo dal fatto che il video sia stato commissionato ai Ragni di Lecco (di cui Palma ne è presidente, ndr). L’Ente Camerale di Lecco ha affidato il lavoro al sottoscritto e non al club alpinistico lecchese”.

Quindi Palma prosegue: “Non voglio entrare nel merito delle dichiarazioni del signor Cagnotto, ma voglio sottolineare come da Sky, attraverso un loro responsabile, siano giunti degli elogi per quanto realizzato. Elogi che riporto testualmente: ‘E’ stato fatto un grande salto di qualità e finalmente montaggio e regia sono all’altezza del nostro taglio’  Sia io che la Camera di Commercio di Lecco siamo più che contenti di quanto è stato realizzato e dagli inaspettati complimenti arrivati da Sky”.

Quindi Palma conclude: “Cagnotto sostiene che ci siano: ‘tanti professionisti, video maker esperti di montagna che attendono solo di essere lanciati ‘, indagherò al riguardo, perchè è da due anni che ne cerco per tanti progetti. Sarebbe molto bello poterli scoprire”.