Si conclude il campo di volontariato ma niente concerto in piazza

Tempo di lettura: 2 minuti

JE_IN04p060p061LECCO – Il Comune di Lecco informa che il concerto finale, previsto per venerdì 22 agosto in piazza Garibaldi, della terza edizione del Campo di Volontariato 2014 “Aggratis – Mi sporco le mani per te” è annullato per sopravvenuti inconvenienti tecnici.

L’Aggratis Fest si svolgerà comunque, non più in Piazza Garibaldi ma presso l’oratorio di Pescarenico (via Guado 4, Lecco), durante il quale sono previsti tornei di calcetto, pallavolo e basket con ricchi premi. Nel corso della serata, inoltre, i partecipanti al campo saranno chiamati a raccontare la loro esperienza agli ospiti.

Il campo, patrocinato dal Comune di Lecco e organizzato in collaborazione con la Caritas e la Protezione Civile e inaugurato lo scorso 18 agosto, terminerà il giorno successivo, sabato 23 agosto, sempre presso l’oratorio di Pescarenico, dopo aver visto la partecipazione di 50 studenti delle scuole superiori della Diocesi di Milano. Durante il campo i ragazzi si sono impegnati in diversi lavori di imbiancatura e sgombero presso varie realtà benefiche del territorio e si sono prodigati per raccogliere offerte finalizzate a sostenere il Rifugio Notturno della Caritas di Lecco.

Per iscriversi ai tornei è necessario farlo entro le ore 16 di venerdì 22 agosto attraverso la pagina Facebook del Festival “AGGRATIS FEST Lecco 2014”, dove è possibile trovare, inoltre, tutti i dettagli e le informazioni sul campo che ha coinvolto i giovani del territorio e le realtà sociali della nostra città.