PESCATE – Sono riprese venerdì mattina alle ore 6,30 le operazioni di pulizia dei tombini sulle strade di Pescate. Lavori iniziati giovedì anche se alle 11,15 di giovedì, dopo aver pulito 63 tombini di varie misure, la cisterna da 12 tonnellate era completamente piena.
I tombini puliti giovedì sono quelli della dorsale di via Roma lato lago fino al supermercato, di via Manzoni, di un tratto di via Roma a monte e di via Promessi Sposi in parte. Venerdì, oltre a finire in via Promessi Sposi verranno puliti i tombini di via S. Francesco, di via S. Alessandro e di via Giovanni XXIII.
La situazione più critica nel tombotto di scarico acque meteoriche posto proprio sotto lo scivolo dei box del complesso di condomini alla Pescalina alta che è stato svuotato dai detriti solo per i due terzi, con la conclusione delle operazioni rinviata a venerdì.
“Con un automezzo così ingombrante, nelle altre vie non potremo passare per cui le rimanenti zone verranno rinviate a settembre utilizzando per la pulizia un mezzo più piccolo – spiega il sindaco Dante De Capitani – So già di sforare il buget che nel frangente la ragioneria mi ha dato, ma vorrà dire che risparmieremo su altro perché la pulizia dei tombini, in un paese posto tra montagna e lago come il nostro, è fondamentale se si vogliono evitare disastri”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































