Mattia Biffi c’è! Londra – Istanbul in bici in 15 giorni

Tempo di lettura: 2 minuti
mattia_biffi
Mattia Biffi festeggia a Istanbul

ISTANBUL – Ore 14.59 di domenica 24 agosto, arriva un sms in redazione: “Sono arrivato a Istanbul, purtroppo un giorno dopo quello che mi ero prefissato, ma sono contentissimo. E’ stata dura, sicuramente l’inesperienza ha pagato, ma adesso iniziano i festeggiamenti anche se non vedo l’ora di andare a dormire”.

Con queste parole l’acquatese Mattia Biffi che veste i colori del Pedale Lecchese ha concluso la sua infinita pedalata alla Transcontinental Race iniziata lo scorso 9 agosto dal  Westminster Bridge di Londra e terminata domenica a Istanbul dopo aver macinato in sella alla sua bici ben oltre 3mila chilometri in 15 giorni, 4 ore e 18 minuti, giungendo 50° su 100 concorrenti in gara.

Lecconotizie ha seguito la lunga pedalata di Mattia attraverso Twitter all’hastag #mattiatranscontinental con il quale l’atleta lecchese (per quanto ha potuto attraverso le connessioni wi-fi trovate lungo il percorso) ha tenuto un filo diretto con il nostro giornale postando foto e commenti e realizzando così un piccolo diario in real time visibile anche nell’articolo che gli abbiamo dedicato: “Segui Mattia alla Transcontinental Race: Londra – Istanbul in bici!” rimasto sulla Home Page (sezione sport) per tutta la durata della gara.

mattia_biffi_01
Un po’ di relax per Mattia lungo il percorso della Transcontinental Race

Dopo la partenza da Londra, sono stati tre i check point che Mattia, il più giovane concorrente in gara, ha dovuto effettuare: il primo a Parigi, nel caffè da dove è partito il Tour de France, il secondo al Passo dello Stelvio e il terzo sul monte Lovcen nel Montenegro per poi raggiungere la Turchia.

Ora attendiamo il rientro di Mattia a Lecco, per farci raccontare emozioni, impressioni e fatiche della sua grande impresa. Impresa che, pur essendo stati nell’ombra, ha visto protagonisti anche altri due atleti del Pedale Lecchese, Silvano Colombo che anche lui ha tagliato il traguardo ad Istanbul domenica e Alberto Varni, “il quale – fanno sapere dal Paedale Lecchese – è stato attardato da grossi guai meccanici alla sua bicicletta e pertanto ha passato ieri sera (sabato, ndr) l’ultimo check-point ed è atteso a Istanbul tra 3/4 giorni”.

ARTICOLI PRECEDENTI

5 agosto – Segui Mattia alla Transcontinental Race: Londra – Istanbul in bici!

31 luglio – Londra – Istanbul in bici, Mattia Biffi alla Transcontinental Race