Seminario esperienziale targato Vedana: “Sognare, scegliere sperimentare”

Tempo di lettura: 2 minuti

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – “Sognare, Scegliere, Sperimentare” ma soprattutto offrire la possibilità di ritrovare le proprie risorse per tornare ad essere protagonisti delle nostre scelte. Tutto questo attraverso un’esperienza concreta che si potrà vivere domenica 1 marzo al seminario esperienziale organizzato dall’associazione Vedana aps e curato da Iryna Lapatko counselor sistemico ed Egle Pozar insegnante di Yoga.

 

vedana_yoga

 

“Tutti siamo alla ricerca del nostro benessere – spiega Iryna – ma spesso ci confondiamo cercando di dare una risposta alla domanda ‘che cosa non mi fa stare male?’. In realtà la domanda alla quale sarebbe opportuno di cercare una risposta è un’altra, ovvero: cosa mi fa stare bene? Possiamo partire da qui”.

Iryna
Iryna Lapatko counselor sistemico

E allora ecco che diventa importante sognare, scegliere e sperimentare… tre punti cardine del seminario esperienziale di domenica primo marzo.

Perchè sognare? – prosegue Iryna – Perché proprio dal nostro sogno o desiderio nasce il nostro progetto. E ogni partecipante all’incontro di domenica avrà la possibilità di definire il proprio progetto. Il secondo passo sarà la scelta, ovvero scegliere quale possibilità è più soddisfacente o conveniente per sé stessi, perché poter scegliere vuol dire avere libertà ed essere protagonista. Infine, andremo a sperimentare, passando dalla consapevolezza all’azione vera e propria. Ognuno potrà infatti compiere un primo passo concreto verso la realizzazione del proprio obiettivo”.

Durante l’incontro verranno utilizzate due discipline: lo yoga e il consueling. “Metteremo al centro la persona nella sua interezza – spiega Iryna – partendo dal presupposto che siamo noi stessi i miglior esperti della nostra vita e proprio noi abbiamo tutte le risorse per realizzare i nostri sogni. Lo faremo attraverso la pratica di yoga e elementi di colloquio di counseling, esercitazioni di self-empowerment e tecniche di costellazioni sistemiche…”

egle
Egle Pozar insegnante di Yoga

“Alla fine siamo sicure che le persone torneranno a casa gli strumenti utili per avere più piena padronanza della loro vita”, chiosa Iryna.

Il seminario si svolgerà presso il Centro Equilibrium di via Cavour 60/H a Lecco, dalle 14 alle 18.

Per iscrizioni e informazioni relative al prossimo seminario: Iryna: 3889417985 – Egle: 3405256527 – yogalecco@libero.it – www.vedanalecco.com