BASSA VALTELLINA – Una società operante nel settore della meccanica di precisione con sede nella bassa Valtellina ha occultato al fisco oltre 1 milione di euro di ricavi. La società, pur svolgendo una regolare attività economica, non ha presentato alcuna dichiarazione sin dell’anno 2011.
L’illecito profitto, ottenuto dall’evesione delle imposte dirette e dell’Iva è stato quantificato in oltre 100mila euro. Il responsabile è stato quindi denunciato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sondrio e si è provveduti al sequestro di un appartamento, conti correnti, due auto e due moto.
L’attività investigativa svolta dai Finanzieri, anche attraverso l’effettuazione di controlli presso i clienti dell’azienda, ha permesso di ricostruire il volume d’affari della società, malgrado la documentazione trovata presso l’azienda fosse praticamente inesistente. I titolari della società hanno omesso, inoltre, di versare le ritenute previdenziali per i lavoratori che avevano alle dipendenze.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































