Barca si ribalta al largo di Rivabella: salvati i due occupanti

    Tempo di lettura: 2 minuti

    Barca ribaltata rivabella (9)

    LECCO – Attimi di spavento a Rivabella per gli occupanti di un’imbarcazione a motore che, intorno alle 15.30 di sabato, si è ribaltata nel lago di Garlate, pare a causa di un’onda.

    I due uomini, rispettivamente classe 1958 e 1961, entrambi residenti ad Erba, sono finiti in acqua ma, fortunatamente, l’incidente è stato notato dall’equipaggio di un motoscafo che si è fermato per recuperarli a bordo.

    Barca ribaltata rivabella (13)

    Nel frattempo anche un poliziotto fuori servizio, in quel momento impegnato a fare jogging sulla pista ciclabile, si è gettato nel lago per soccorrere i due sfortunati. Il giovane agente, Andrea Giannini della Polizia Stradale,  ha raggiunto uno dei due uomini, in difficoltà poiché non capace di nuotare, e lo ha trascinato verso una boa in attesa di essere soccorso dal motoscafo. L’agente  è stato successivamente sottoposto a cure da parte dei sanitari della Croce San Nicolò, giunti sul posto con un’ambulanza, e poi è stato trasferito in ospedale per accertamenti.

    Barca ribaltata rivabella (11)

    I due occupanti dell’imbarcazione, invece, sarebbero usciti illesi dall’incidente ed avrebbero rifiutato il ricovero ospedaliero. I Vigili del Fuoco hanno raggiunto Rivabella con un gommone, oltre che con una camionetta, ed hanno rimorchiato a riva la barca. Sul posto anche una pattuglia della Questura per accertarsi di quanto accaduto.

    Barca ribaltata rivabella (5)

    Barca ribaltata rivabella (3)