Introbio: le fiamme devastano un’azienda agricola

Tempo di lettura: 2 minuti

incendio_fienile_introbio (9)

 

INTROBIO – Vigili del Fuoco e Carabinieri al lavoro per cercare di domare un vasto incendio che si è sviluppato nel pomeriggio di mercoledì all’interno del fienile del Macello Agricolo di Valsecchi, lungo la strada che sale verso il centro del paese, nei pressi del cimitero.

 

incendio_fienile_introbio (18)

 

Quattro i mezzi di soccorso attualmente sul posto per cercare di domare le fiamme che sono divampate all’interno del fienile. Fortunatamente il bestiame non è stato coinvolto nel rogo: stando alle prime indiscrezioni sarebbero due gli animali rimasti scottati dalle fiamme.

 

incendio_fienile_introbio (24)

 

Sono circa una trentina gli uomini tra proprietari e Vigili del Fuoco che stanno lavorando per evitare l’espansione dell’incendio, alimentato dalla presenza di fieno all’interno della cascina. Con molta probabilità i lavori proseguiranno fino a tarda serata. Nel frattempo anche un’ambulanza del Soccorso Centro Valsassina è stata inviata sul luogo per l’assistenza sanitaria.

Sul posto è giunto anche il sindaco di Introbio Adriano Stedano Airoldi che ha commentato dispiaciuto l’incidente: “Un incendio vasto e difficile da domare, fortunatamente non si è fatto male nessuno.”

Chiusa temporaneamente per consentire le operazioni di soccorso la via Vittorio Veneto dove è ubicato lo stabile.