Immersione fatale, imprenditore lecchese muore alle Maldive

    Tempo di lettura: 2 minuti

    Dramma alle Maldive dove il noto imprenditore lecchese Augusto Longhi, 66 anni, ha perso la vita durante un’immersione subacquea.

    Ancora confuse e frammentarie lo notizie che sono giunte in redazione, ma a quanto pare la tragedia si è consumata in acqua. Longhi, appassionato sub, aveva chiuso l’azienda di famiglia la scorsa settimana e si era recato nell’Oceano Indiano per un periodo di vacanza da trascorrere sulle famose isole.

    Conosciutissimo nel mondo dell’imprenditoria lecchese e non solo per essere presidente della Altof, azienda di Valmadrera specializzata nei settori oleodinamico, pneumatico, elettrico ed elettronico, Longhi mosso dalla passione per il calcio si era da poco avvicinato alla Calcio Lecco divenendo top sponsor della formazione bluceleste. Lo scorso 15 luglio aveva partecipato alla presentazione delle nuove divise del Lecco che si era svolta nella sala consiliare del comune, alla presenza del sindaco Virginio Brivio e dei vertici della società di via Don Pozzi.

    “Era un imprenditore motivato e con grande passione per la sua azienda, che ha ottenuto risultati straordinari – ricorda il sindaco Brivio – Al contrario Longhi era una persona schiva, quasi timida nei momenti pubblici quando sosteneva con grande generosità iniziative a favore della Città e del territorio. Esprimo la vicinanza  mia e dell’Amministrazione alla moglie e tutta la sua famiglia”.