Lecco. La Maratona Benefica del Calcio scalda i motori

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO – Tutto pronto per la Maratona Benefica del Calcio di 36h nostop, giunta alla sua terza edizione che, anche quest’anno, si terrà allo Stadio Rigamonti Ceppi di Lecco il 4 e il 5 Luglio 2015.

CARTOLINA FRONTE - NO LOGOLa manifestazione, organizzata dal Palio del Beato Serafino Morazzone di Chiuso, col patrocinio del Comune di Lecco, Provincia e Regione Lombardia con il supporto dei giovani di Lecco100 e la collaborazione di LTM, quest’anno ha una veste tutta nuova; come per le edizioni precedenti il ricavato sarà dato in parte a Telethon e in parte destinato alle opere legate alla causa del Beato Serafino.

In occasione di Expo2015 “Lecco accoglie e sfida il mondo intero”, con una 36h multiculturale che vedrà sul campo la “Squadra di Lecco” e quella “EXPO”, formata da selezioni in cui almeno un giocatore appartiene a Paesi stranieri, anche espositori in Expo2015. Giocheranno persone provenienti da tutto il mondo per rappresentare tutti i continenti. Accoglienza prima di tutto quindi, in un clima vivace e gioioso in cui fare festa tutti insieme per 36h di seguito.

La maratona calcistica, che detiene il record di partita più lunga mai giocata, quest’anno sarà inoltre arricchita da una serie di eventi collaterali che vedranno coinvolti pubblico e giocatori di tutte le fasce di età, dai più piccoli agli adulti.

Si partirà con colazioni energetiche e rigeneranti a base di bomboloni, per arrivare ad aperitivi, merende e “anguriate”, pizza e proposte irlandesi durante le serate e per tutta la notte calcistica, brindisi notturni e brioche sotto le stelle; ci saranno gonfiabili e giochi per bambini, momenti di spettacolo con artisti e il corpo musicale “Alessandro Manzoni” e “aperitivi in curva” al tramonto con dj-set .

La manifestazione vedrà la collaborazione di Frequency, Kito Caffè, Snapout, Shamrock Pub, Consorzio Consolida , SoLeVol. Chiusura col botto con la squadra del Comune di Lecco, capitanata dal sindaco Virginio Brivio, e formata da nuovi e vecchi assessori e/o consiglieri, che sfiderà la selezione del Rugby Lecco 1975 capitanata dal teutonico presidente nonché futuro assessore Stefano Gheza che, chiusa la stagione agonistica, ha deciso di mettersi alla prova anche sul rettangolo di gioco più amato dagli italiani, calciando eccezionalmente per una sola volta la palla rotonda anziché quella ovale.

Alle 21 di domenica, una volta concluse le premiazioni, si terrà l’esibizione canora di Leiner, grande rivelazione di XFactor8.

L’ingresso allo Stadio durante tutta la manifestazione è libero.

Non manca proprio nulla quindi a questo evento unico per la città di Lecco, in cui si potrà godere con un entusiasmo a 360° dello sport, del divertimento, del cibo, dello spettacolo e della musica.  Appuntamento al 4-5 Luglio, Stadio Rigamonti Ceppi: è assolutamente vietato mancare!

[clear-line]

CARTOLINA FRONTE - NO LOGO

 

[clear-line]

PROGRAMMA

CARTOLINA Retro con loghi 3