L’assessore Piazza si dimette dal suo ruolo in Arci Lecco

Tempo di lettura: < 1 minuti
Simona Piazza
L'assessore Simona Piazza
L'assessore Simona Piazza
L’assessore Simona Piazza

LECCO – “In funzione della mia nomina ad assessore, avvenuta sabato 27 giugno, lunedì 29 giugno ho presentato dimissioni scritte e rinunciato agli incarichi di Vicepresidente e di membro del Consiglio Direttivo di Arci Lecco. Le dimissioni sono state accettate dal Presidente di Arci Lecco e, come previsto dallo statuto, saranno ratificate nel primo consiglio direttivo utile”.

Ad annunciarlo è il nuovo assessore alla Cultura e alle politiche giovanili, Simona Piazza, che prima della sua nomina nella Giunta Brivio occupava il ruolo di “referente progettazione e politiche sociali” di Arci Lecco.

“Ho io stessa ritenuto doveroso fare questa scelta, ancor prima che qualcuno mi chiedesse di considerarla, colgo pertanto questa occasione per precisare anche che, a queste dimissioni, si aggiungono quelle presentate al Comitato Pace e Cooperazione tra i Popoli, nel quale ero stata nominata quale rappresentante dell’associazione medesima”.

Le dichiarazioni di Piazza giungono in risposta alla segnalazione di Qui Lecco Libera riguardo al possibile conflitto di interessi tra l’incarico nell’amministrazione comunale e quello in Arci dal quale, ha voluto precisare il neo assessore, si era già dimessa subito dopo la nomina in Giunta.