Arci: riparte l’attività di Educazione Popolare, ecco tutti i corsi

Tempo di lettura: 2 minuti

corsicop-1000x500

LECCO – Anche per l’annualità 2015-2016, Arci Lecco ha in programma numerose attività di Educazione Popolare rivolte ai soci dell’associazione.

“Le iniziative di Educazione Popolare dell’Arci sono attività culturali e consistono in corsi, seminari, laboratori, workshop e conferenze che nelle nostre sedi vengono organizzate per i Soci dell’associazione e su input dei Soci stessi riguardo svariate tematiche: arte, storia, lingue straniere, creatività, autoproduzioni, teatro, nuove tecnologie, cucina, benessere, movimento – spiegano dall’associazione – Queste sono attività educative di tipo non formale, quindi ne’ scolastico ne’ orientato al mondo del lavoro e della competizione. Cercano dunque sia di soddisfare direttamente gli specifici interessi e le aspirazioni delle persone che di valorizzarne le competenze permettendo loro di diffondere il proprio sapere: anche insegnanti e relatori, infatti, sono Soci Arci. Le attività sono realizzate a prezzi popolari , rispettando così uno dei cardini della mission Arci: la difesa del diritto alla Cultura di tutti e per tutti, la promozione di una cultura diffusa ed accessibile”.

La nuova proposta corsistica di Arci Lecco, ormai in partenza, ha come tema caratterizzante il gioco :  “attività che il mondo della formazione istituzionale tende troppo spesso a considerare come marginale o addirittura controproducente, ma i cui processi di origine sono del tutto similari a quelli che determinano l’apprendimento”.

Come ogni anno non mancheranno i corsi di lingue, quelli culturali o creativi come il corso di pittura, di storia dell’arte e di fotografia, così come non mancheranno i corsi di attività e benessere fisico, dalle danze africane allo yoga.

QUI IL LIBRETTO CON TUTTI I CORSI.