LECCO – Nei prossimi giorni inizierà una campagna contro il razzismo ideata da Appello per Lecco, alla luce degli episodi di intolleranza che si sono manifestati nel territorio lecchese nelle ultime settimane.
La campagna partirà dall’esposizione in tutto il territorio di manifesti curati e ideati dall’Arch.Giulio Ceppi per conto di Appello per Lecco, la realizzazione di magliette con il medesimo slogan:” il razzismo é la maschera della paura”.
“E un intervento di sensibilizzazione della pubblica opinione sull’argomento della civile convivenza e della tolleranza – spiegano dall’associazione – Appello per Lecco da sempre sensibile al tema del rispetto, della convivenza civica e integrata delle comunità, dell’aiuto ai più deboli e della necessità di governare la società cosmopolita che ormai è una realtà anche a Lecco mette a disposizione il proprio impegno verso una battaglia etica e di civiltà . E’, infatti, necessario tornare sui temi dell’immigrazione e ragionare come comunità in maniera seria e responsabile, respingendo vocazioni all’intolleranza e al razzismo che non possono appartenere alla nostra città nel 2015. Il tempo delle clave è finito da tempo”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































