LECCO – Una speranza si accede per il futuro di Luigi Suriano, il 55enne di Vercurago che martedì si è incatenato di fronte all’Inps di Lecco poiché disoccupato e senza contributi sufficienti per raggiungere la pensione: in suo favore si sta muovendo il sindaco di Pescate che sta tentando di trovare lui un’occupazione attraverso gli imprenditori del paese.
“Ho fatto alcune telefonate e attendiamo una risposta – spiega Dante De Capitani – cerco di fare quello che si può per un cittadino di un Comune vicino al mio. Mi sembra giusto che come sindaci ci attiviamo perché quello che è capitato al sig. Luciano può capitare anche ad un nostro concittadino”.
Per De Capitani, “i sindaci devono essere in trincea e prendersi cura dei problemi dei loro cittadini, per farsì che la loro vita sia la migliore possibile”.
Nel frattempo il sindaco pescatese si sta dando da fare anche per una coppia di anziani residenti in paese sfrattati dalla propria abitazione:
“Abbiamo finalmente trovato loro una casa, è da sistemare e pitturare, lavori che faremo con i volontari del Comune. Speriamo che la nuova sistemazione possa dare loro un po’ di tranquillità”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































