Il primo cittadino di Lecco Virginio Brivio è stato colto da un malore improvviso nel pomeriggio di mercoledì e immediatamente si è recato all’ospedale Manzoni di Lecco, dove tutt’ora si trova per accertamenti.
L’ufficio stampa del Comune di Lecco fa sapere: “Il sindaco sta bene. Fortunatamente quello che gli è accaduto non è nulla di grave, tant’è che all’ospedale si è recato con le sue gambe. Poi i medici per precauzione hanno preferito fermarlo per effettuare alcuni accertamenti che sono tutt’ora in corso (ore 19.30, ndr). Ripetiamo che non è nulla di grave, Brivio è cosciente, reattivo, presente. Ovviamente domani non rientrerà al lavoro e sarà costretto a osservare qualche giorno di convalescenza”.
Nessun dettaglio sulle cause, anche se tra i motivi principali che lo hanno portato a sentirsi male c’è molto probabilmente il “troppo lavoro”, come conferma lo stesso ufficio stampa: “E’ stato un malore dovuto allo stress da lavoro. Il sindaco non è capace di dire di no a nessuno, lavora moltissimo e a ritmi elevatissimi, ora sarà obbligato a fermarsi per qualche giorno”.
AGGIORNAMENTO ORE 23
Il sindaco di Lecco è stato ricoverato presso il reparto di Neurologia dell’ospedale “Manzoni”, con l’obiettivo di svolgere una serie di accertamenti. In ogni caso le sue condizioni generali vengono descritte come “buone”.