PD, comitato lecchese con Orlando: “Siamo noi la lista più giovane”

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – È la lista a sostegno di Andrea Orlando in provincia di Lecco la più giovane della Lombardia e tra le più giovani di tutta Italia, con un’età media di 25 anni contro una media regionale di 42 anni nelle liste per il Ministro della Giustizia e di 45 anni per quelle del ex segretario Renzi. Lo sottolina lo stesso comitato Lecchesi con Andrea Orlando. 

“Il ricambio generazionale in politica va praticato nei fatti e non solo a parole” commenta il coordinatore del comitato Michele Castelnovo. “Il vero rinnovamento è dare la possibilità ai giovani di essere presenti negli organismi dirigenti, come abbiamo deciso di fare noi, qui a Lecco”.

I candidati del territorio lecchese della lista Orlando per l’assemblea nazionale PD sono ragazzi e ragazze sia con esperienza amministrativa sia impegnati nell’organizzazione giovanile dei Giovani Democratici. La lista valorizza la competenza, l’esperienza e i giovani che con le proprie idee e con spirito innovativo possono sicuramente portare una ventata di freschezza nel Partito Democratico, che negli ultimi anni è stato abbandonato proprio dai più giovani.

I candidati con Andrea Orlando nel collegio Lecco-Sondrio sono:  Veronica Tentori (32 anni, Parlamentare PD),  Michele Castelnovo (25 anni, Consigliere comunale a Civate),  Martina Corti (21 anni, Presidente Giovani Democratici Lecco), Alan Delle Coste  (35 anni, Sindaco di Bianzone in provincia di Sondrio),  Laura Bartesaghi (22 anni, Assessore a Annone Brianza), Roberto Nigriello (25 anni, Consigliere comunale a Lecco) , Chiara Narcotini (19 anni, Giovani Democratici Meratese), Davide D’Occhio (24 anni, Assessore a Olginate).