LECCO – Le sue clienti avranno sorriso vedendola apparire sullo schermo della tv, lunedì pomeriggio al fianco della conduttrice Caterina Balivo a “Detto di Fatto” di Rai 2: lei, Daniela Cardinale, è stata protagonista di uno dei servizi messi in onda dal programma dedicato soprattutto al mondo femminile, tra rubriche bellezza, cucina e casa.
A febbraio una troupe è stata nel suo negozio di parrucchiera in via Tonale, hanno effettuato riprese per l’intera giornata di lavoro; con loro anche Renato Gervasi, joyà designer e fondatore della Compagnia della Bellezza. “Si tratta di servizi dedicati ai saloni da parrucchiera, offrono degli spunti per migliorare la propria attività – spiega Daniela – venuta a conoscenza di questa possibilità, ho deciso di partecipare alla trasmissione”.

In particolare, la puntata che ha acceso i riflettori da ‘Linea Lei’, il negozio di Daniela Cardinale, è stata dedicata alla fidelizzazione del cliente, dalla cura dell’esposizione dei prodotti in vetrina all’uscita del cliente dopo l’acconciatura.
“E’ stata una bella esperienza vederli girare in negozio, le mie clienti erano gasatissime – ride Daniela – negli studi a Milano poi, è stata un’emozione grande arrivare e trovare addirittura un camerino con il mio nome appiccicato alla porta, accanto a quelli della Litizzetto e di Facchinetti!”

Daniela, conosciuta in città anche nel mondo dell’alpinismo (suo fratello Antonello, promessa del gruppo Gamma, è morto quando aveva solo 24 anni) ha aperto il suo negozio da parrucchiera da giovanissima:
“Avevo vent’anni, nel 1983, all’inizio in via Col di lana, poi mi sono trasferita in via Tonale. Nonostante sia parrucchiera da una vita, questa esperienza mi ha dato tanta voglia di rimettermi in gioco nel mio lavoro”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































