“Settimana aperta” al Bione per scoprire tutti i corsi in piscina

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO –  Arriva l’Open Week, la “settimana aperta” al Bione, promozione che la struttura cittadina gestita da Sport Management riserverà a tutti coloro i quali verranno a visitare l’impianto sportivo. 

Dall’11 al 17 settembre, infatti, sarà possibile tuffarsi in acqua per scoprire la magia dei corsi di Bike & Circuit, Acquatonic, Acquagym e Acquagag. Per farsi cullare dall’acqua basteranno una cuffia e un costume da bagno. Queste le attività proposte:

Acquagym disciplina che mira al potenziamento muscolare e a un esercizio cardiorespiratorio. Migliora il fiato e permette contemporaneamente di bruciare calorie tonificando il corpo in modo uniforme.

Il Bike & Circuit circuito in cui si alternano esercizi di acquagym e lavoro sulla bicicletta aquatica per un allenamento sempre vario e allo stesso tempo stimolante. I benefici di quest’attività sono di tipo cardio vascolari e di miglioramento del tono muscolare, oltre a un buon consumo calorico. Quest’attività è rivolta a tutti coloro i quali amano muoversi in acqua (anche chi non sa nuotare) e che vogliono mettersi in forma.

Acquatonic è una disciplina in grado di tonificare i muscoli di tutto il corpo e di rafforzare il sistema cardio-circolatorio. La lezione si svolge a ritmo di musica con step acquatici, guanti palmati e tubi. Attività che permettono di rassodare il corpo e rinforzare il tessuto muscolare. Il tutto con il massaggio continuo dell’acqua. Un’attività adatta a tutti e per tutte le età.

Acquagag: attività che mira a migliorare la parte bassa del corpo interessando gambe, addominali e glutei consentendo un allenamento specifico che serve a potenziare sia i muscoli delle gambe e i glutei che gli addominali sfruttando la resistenza e la pressione dell’acqua. L’Acquagag può essere svolto da tutti ed è adatto a ogni fascia d’età.

Per ulteriori informazione sui corsi offerti all’interno del centro Sport Management Al Bione di Lecco basterà semplicemente presentarsi presso la segreteria dell’impianto. Di seguito i contatti:

Centro Sportivo Al Bione
Via Buozzi, 38
23900 LECCO (LC)
Telefono: +39 0341.35.00.47
E-mail: centroalbionelecco@sportmanagement.it