MOZZATE – I militari della Stazione Carabinieri di Mozzate, durante la serata del 19 novembre 2017, si sono resi protagonisti di un particolare intervento, salvando la vita ad un uomo che aveva tentato il suicidio.
Il tutto è accaduto alla Stazione Ferroviaria di Locate Varesino, dove la persona, afflitta da problemi di natura matrimoniale, ha minacciato in più occasioni di suicidarsi. Dapprima, alla presenza dei soli familiari (che hanno avuto la prontezza di chiamare immediatamente il 112) non ne ha avuto la materiale possibilità: nessun treno, per qualche minuto, ha solcato i binari della Stazione.
C’era però in arrivo un convoglio quando fortunatamente i militari dell’Arma sono giunti alla fermata, raggiungendo la persona nel giro di pochissimi istanti. Mentre gli operanti stavano accompagnando l’uomo, rassicurandolo e allontanandolo dai binari della Stazione, è giunto un treno in transito.
Tanto repentino è stato il gesto dell’uomo di lanciarsi verso i binari quanto quello dei Carabinieri che, in maniera assolutamente reattiva, lo hanno bloccato (uno afferrandolo per un braccio, l’altro per il giubbotto), riuscendo a salvargli la vita.
Salvo, è stato in seguito trasportato verso l’ospedale Sant’Anna di Como affinché ricevesse le dovute cure del caso.