Dimissioni Bodega, Piazza e Pasquini: “Grazie Lorenzo” “Il mio primo sindaco”

Tempo di lettura: 2 minuti
Lorenzo Bodega e Mauro Piazza

 

LECCO –  “Ringrazio per il lavoro che ha svolto, come Consigliere comunale, l’amico Lorenzo Bodega. È stato un vero onore aver fatto campagna elettorale per la sua candidatura a Sindaco nel 2015 ” dichiara il consigliere regionale Mauro Piazza commentando le dimissioni dell’ex sindaco di Lecco ed ex senatore Bodega alla carica di consigliere regionale. 

“Bodega nei suoi precedenti mandati da primo cittadino – continua l’esponente forzista – ha dimostrato si saper dare una visione di prospettiva a Lecco, sapendo prendere decisioni che hanno inciso in maniera profonda nella città”.

“Nel 2015, insieme all’amico Daniele Nava, abbiamo fortemente sostenuto la candidatura di Lorenzo Bodega a Sindaco, con la consapevolezza che attraverso il suo stile di uomo vicino al popolo sarebbe stato la giusta guida per la nostra città.  In qualità di Consigliere di opposizione, da esperto amministratore, l’amico Lorenzo in maniera sapiente, ha stimolato il confronto negli atti che il Consiglio comunale ha votato in questi ultimi anni“ conclude Piazza.

[clear-line]

Antonio Pasquini

“Mi basta voltarmi un attimo per ricordare la prima seduta del consiglio comunale di Lecco nel maggio del 2001, per la prima volta entravo in un assemblea elettiva e conoscevo il Sindaco Bodega.

Il Sindaco di Lecco, l’amministratore capace che ha saputo cogliere le grandi opportunità degli anni 90, l’attraversamento e l’ospedale per citarne alcune, per trasformare in meglio la nostra città.

Il Sindaco concreto, competente e appassionato che sapeva confrontarsi con i dirigenti del comune e con i semplici cittadini dedicandogli la stessa attenzione ed importanza.

E’ stato il mio primo Sindaco, un punto di riferimento di come si possa fare l’amministratore senza spocchia e con umiltà, facendo grandi cose per la città con la consapevolezza che in politica non ci si deve aspettare la riconoscenza e bisogna impegnarsi solo per il bene della collettività.Se oggi Lecco non è scivolata verso il baratro lo si deve in parte a lui. Speriamo di rivederlo in futuro nuovamente in pista a Lecco o sul territorio.

Antonio Pasquini

Consigliere Provinciale