Far West in via Castelli, in sosta vietata pure il Comune

    Tempo di lettura: 2 minuti

    Sono esasperati i residenti di via Privata Nino Castelli, situata nel rione di San Giovanni, che da anni si trovano costretti ad avere a che fare con fastidiosi disagi viabilistici.

    “Siamo costantemente costretti a destreggiarci tra la miriade di auto malamente parcheggiate, che non consentono una libera fruizione della via e degli accessi alle abitazioni – ci spiega O. F. residente in zona –  Il problema maggiore è dovuto alla presenza de’ ‘La Nostra Famiglia’ che con una incredibile moltitudine di utenti e zero parcheggi a disposizione, provoca una continua congestione della via”.

    Una situazione che si traduce anche in pericolo, come spiega sempre O. F.: “In prossimità dell’immissione su via Agliati, che già per sua natura è problematica essendo stretta e perpendicolare per chi proviene da via Castelli, spesso ci troviamo a dover ‘centrare’ l’uscita a causa dei parcheggi selvaggi – anche se in divieto di sosta con rimozione forzata – e ancor peggio, spesso litighiamo con gli utenti de’ ‘La Nostra Famiglia’, ma anche con quelli della Cooperativa Insieme, che entrano in contromano nella via – senso unico a salire – anche in retromarcia. Personalmente qualche anno fa sono anche stato vittima di una collisione in quel punto, per uno scellerato entrato nella via in contromano”.

    Non sono mancate e non mancano le molteplici telefonate e segnalazioni fatte alla Polizia Locale, sia per i parcheggi selvaggi lungo la via, sia per l’impossibilità di uscire dai cancelli delle proprietà, sempre per lo stesso motivo.

    “Da ultimo la ‘chicca’ – conclude O.F. – questa mattina (martedì, ndr) una vettura del Comune è stata parcheggiata in divieto di sosta con rimozione forzata, a distanza non regolamentare dallo stop e in modo da creare difficoltà alla circolazione e limitazioni al campo visivo di un normale utente della strada”.
    La così detta prova del 9 sta tutta nelle due emblematiche fotografie.