Impresa Digitale: un nuovo bando dedicato all’export

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dal 7 maggio è possibile fare domanda per ricevere i contributi

Per le imprese che vogliono promuoversi sui mercati internazionali

LECCO – La Camera di Como-Lecco, nell’ambito del progetto “PID-Punto Impresa Digitale”, promuove il nuovo bando “PID4Export” dedicato a sostenere interventi di promozione sui mercati esteri mediante l’utilizzo e l’implementazione di strategie digitali.

Il bando e la relativa modulistica sono scaricabili qui a fianco nella versione approvata in data 24 aprile 2019 che sostituisce quella precedentemente pubblicata in data 26 marzo dalla Camera di Lecco.

BENEFICIARI: MPMI di tutti i settori economici aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Como-Lecco.

SPESE AMMISSIBILI: l’investimento minimo è pari a 4.000 Euro. Il bando sostiene interventi e progetti finalizzati a sostenere la promozione sui mercati esteri con l’utilizzo di strumenti digital;favorire la proiezione internazionale delle imprese attraverso l’avvio di percorsi di export digitale; supportare le imprese nelle fasi di acquisizione di tecnologie, competenze, servizi e soluzioni per l’accesso a canali di vendita online internazionali B2B e B2C. Sono ammissibili spese a partire dal 1° gennaio 2019.

CONTRIBUTI: voucher da 2.000 a 5.000 euro, in Regime De Minimis.
L’intensità del contributo del voucher è pari al 50% delle spese ammissibili

VALUTAZIONE: a sportello, secondo l’ordine cronologico di presentazione

DOMANDE: dalle ore 8.00 del 7 maggio alle ore 21.00 del 31 luglio 2019, esclusivamente in via telematica dalla piattaforma: Web Telemaco* (http://webtelemaco.infocamere.it) – Servizi e-gov – Contributi alle imprese.