Saranno oche, ma ogni giorno attraversano la strada sulle strisce!

Tempo di lettura: < 1 minuto

EUPILIO – Saranno pure oche, ma sanno benissimo come si attraversa la strada. Per lo meno quelle di Eupilio (CO), che di ritorno dalla spiaggetta del lago del Segrino, oltrepassano l’arteria stradale di via Panigatti, utilizzando le strisce pedonali.

“Hanno aspettato che passasse l’ultima macchina nei paraggi e poi hanno attraversato la strada” spiega Giancarlo, il lettore di Lecconotizie che ci ha gentilmente inviato la foto. Pare essere un’abitudine per John, Paul, George e Ringo (che ci permettiamo di ribattezzare così ricordando l’album dei Beatles, Abbey Road) quella di rispettare le norme della sicurezza stradale; infatti, sarebbero state più volte avvistate in attesa di transitare verso l’altro lato della carreggiata.

Non sia mai che le papere in questione, ora che hanno imparato a convivere con il traffico cittadino, non comincino ad usufruire anche dei mezzi pubblici. A quel punto sarebbe un vero problema, non tanto per gli altri passeggeri, bensì per gli autisti, che potrebbero facilmente fraintendere la destinazione degli insoliti utenti: “Mi scusi, a quale fermata scende lei?” “Qua”.