Si comincia il 26 settembre con RistorExpo. Poi la Fiera dell’Artigianato e quella dell’Elettronica
Nel padiglione C del centro espositivo si continuerà a vaccinare contro il Covid fino a fine novembre. E chi si vaccina potrà visitare gratis la fiera
ERBA/LECCO – Proseguirà fino al 30 di novembre l’attività vaccinale dell’Hub massivo di Lariofiere a Erba allestito nel padiglione C della struttura, dotato di ingresso autonomo e parcheggio: “Abbiamo dato ad Asst Lariana e Ats Insubria questa disponibilità, con possibilità di estendere l’operatività fino al 31 di gennaio 2022 – ha spiegato il presidente Fabio Dadati – organizzandoci, riusciremo a mantenere l’Hub attivo e contestualmente riprendere la nostra attività fieristica presso gli altri due padiglioni della struttura, a partire dal mese di settembre”.
Le date della ripresa di Lariofiere sono scandite da tre appuntamenti già calendarizzati: il 26 settembre si aprirà l’edizione 2021 di Ristorexpo, dal 30 ottobre al 7 novembre tornerà la Fiera dell’Artigianato e il 27-28 novembre quella dedicata all’Elettronica. Rimandato invece a febbraio 2022 l’appuntamento con Fornitore Offresi.
La macchina organizzativa è già in movimento, ha fatto sapere Dadati, obiettivo consentire lo svolgimento delle due attività (quella vaccinale e quella fieristica) in concomitanza e senza ‘intoppi’: “L’ingresso per le fiere sarà unicamente quello principale, i visitatori potranno lasciare l’auto nei parcheggi di fronte oppure dall’altro lato della provinciale, raggiungendo poi il centro tramite il cavalcavia. In ogni caso – ha sottolineato Dadati – i flussi di chi viene per vaccinarsi e di chi viene per le fiere saranno ben distinti”.
Per chi si vaccina ci sarà poi la possibilità, volendo, di accedere gratuitamente al centro espositivo: “Abbiamo ragionato e valutato questa opzione con Confartigianato Como e Lecco – ha fatto sapere Dadati – ci sembrava un bel segnale anche per incoraggiare la ripresa del settore, fermo da mesi. Grazie ad una bella collaborazione e ad uno sforzo comune riusciremo così a rendere gratuito l’ingresso alle fiere a chi arriva per vaccinarsi”.