Terminati gli interventi che hanno interessato la scuola “Collodi”
Giardino più bello e sicuro con la posa di un nuovo manto erboso in erba artificiale
VALMADRERA – Sono terminati i lavori che hanno interessato il giardino della scuola dell’infanzia di Parè “Collodi”. L’intervento, affidato alla ditta Sit-in Sport Impianti Srl per un importo di circa 30.000 euro, ha comportato il rifacimento complessivo di buona parte del giardino circostante l’edificio, circa 400 mq, con le opere di scarifica, creazione del nuovo sottofondo e successiva posa del nuovo manto erboso in erba artificiale.
Questa soluzione consentirà di avere un giardino più bello, sicuro e adatto al gioco libero, rispetto alla situazione precedente dove, a causa dell’elevato utilizzo e del notevole calpestio, il manto erboso si è deteriorato velocemente e i bambini si trovavano spesso a giocare in condizioni non ottimali.
“La soluzione dell’erba sintetica ci consente di risolvere contemporaneamente diversi problemi: la sicurezza dei bambini, la fruibilità, la manutenzione e l’estetica del giardino – ha detto il sindaco Antonio Rusconi -. I lavori nelle aree verdi delle scuole dell’infanzia non si esauriscono qui, ma andranno avanti con la posa di nuovi ‘giochi’ per rendere gli spazi esterni sempre più belli, sicuri e confortevoli con strutture e sistemazioni che possano favorire la socialità e la fantasia dei bambini”.