OLGINATE – Le prove statiche sul ponte che collega Calolziocorte e Olginate saranno effettuate giovedì 2 agosto, alla presenza dell’Assessore ai lavori pubblici Stefano Simonetti.
A seguito della valutazione dei risultati delle prime prove dinamiche realizzate sul ponte Vittorio Emanuele III lo scorso 20 luglio, l’assessore Simonetti ha confermato che le prove statiche a strada chiusa, che consisteranno nella misurazione degli spostamenti indotti dai carichi di prova sull’impalcato del ponte, verranno effettuate giovedì 2 agosto. In questa occasione, il ponte resterà chiuso al transito dalle 9 alle 19.
L’assessore precisa che sarà presente alle prove con il collaudatore e il professore Carmelo Gentile: “seguirò personalmente tutte le fasi della prova statica – ha spiegato Simonetti – Vorrei sottolineare che la scelta del giovedì è finalizzata a minimizzare i disagi alla cittadinanza: sono stati infatti evitati il fine settimana e il martedì, giorno di mercato a Calolziocorte, considerato il forte richiamo che esercita sui comuni limitrofi”.