Inizia col botto la stagione del Badminton Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – È ufficialmente iniziata la stagione agonistica di Badminton 2012-2013 e il B&CC Lecco è già sul 1^ gradino del podio.

Appuntamento senior e under nazionale in terra pavese con più di 80 atleti che si sono sfidati nelle 5 discipline. Il B&CC Lecco era presente con gli atleti senior: Alessandra Modestini, Piera Tocchetti, Maurizio Rinaldo, Morten Sorensen.

Nel doppio misto, Alessandra Modestini (reduce da un’intervento chirurgico) con Maurizio Rinaldo sono subito fermati dalla coppia Xipi e Bariani mentre Piera Tocchetti con Morten Sorensen vincono in due set contro Alessandra Rossi e Guglielmo Gioia proseguendo la gara.

Gli incontri successivi sono superati agilmente qualificando la coppia alla finale contro gli atleti i di casa Marco Pigozzo e Greta Schiavi (ASD Don Orione). Nel primo set la partita è stata equilibrata punto a punto con palpabile tensione dentro e fuori dal campo e al grande tifo a sostegno dei padroni di casa. È stata però l’esperienza che, in entrambi i set giocati, ha pesato a favore dei lecchesi portandoli alla vittoria del 1^

Torneo Nazionale di Voghera.
Nel doppio femminile Piera Tocchetti e Alessandra Modestini raggiungono la qualificazione al tabellone finale ma vengono purtroppo fermate, arrivando 5^ del torneo.

Nel doppio maschile, Maurizio Rinaldo con Roberto Scarabello (Novi Badminton) non superano il girone di qualificazione mentre Morten Sorensen e Sunil Bundhere (Cus Bergamo) si qualificano. Anche la gara successiva è vinta ma in semifinale devono affrontare i Campioni d’Italia 2012 Marco Mondavio e Giacomo Battaglino.

Un inizio incerto non ha aiutato gli atleti lecchesi che pur migliorando molto nel secondo set nulla hanno potuto contro i campioni. Un 3^ gradino del podio che promette bene per il futuro.

Intanto, sono ripresi gli allenamenti di Badminton, questi gli orari: Lunedì 20:22 Mercoledì e Venerdì 18,30:20,30 Sabato 17,30-19,30.