LECCO – Quattro serate con il teatro amatoriale. Dopo il successo dello scorso anno, è in arrivo la seconda edizione di “Teatro sotto la Chiesa”, la rassegna promossa dalle compagnie lecchesi Teatrosfera e Namastè che, come suggerisce il titolo, si terrà nel teatro che si trova sotto la chiesa di Germanedo. Quattro sabati, quindi, a partire dal 22 di settembre sino al 13 di ottobre, durante i quali saliranno sul palco compagnie amatoriali lecchesi e non.
“Lo scorso anno – spiega Luigi Pescosolido di Teatrosfera – abbiamo proposto ai cittadini quattro serate, che hanno fatto il tutto esaurito. Questo ci ha suggerito di riproporre la fortunata rassegna, che come per la passata edizione interesserà il sabato sera”.
Non si tratterà, quindi, di assistere a spettacoli di compagnie professioniste: coloro che reciteranno saranno soprattutto “persone che come me – riprende Pescosolido – svolgono un altro lavoro ma che sono accomunate da questa passione per la recitazione amatoriale. Oltre a Teatrosfera parteciperanno all’iniziativa i gruppi teatrali Quarta Parete di Piacenza, Teatro Tempo di Carugate e Ronzinante di Merate. Speriamo – conclude – che la rassegna possa diventare un appuntamento fisso con il teatro amatoriale”.
Di seguito il programma delle serate, che avranno tutte inizio alle 21:
– Sabato 22 settembre, “Niente è come sembra” della compagnia Teatrosfera di Lecco;
– Sabato 29 settembre, “Una storia sfortunata” (liberamente tratto da “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” di Luis Sepulveda) della compagnia Quarta Parete di Piacenza;
– Sabato 6 ottobre, “Rumors” della compagnia Teatro Tempo di Carugate;
– Sabato 13 ottobre, “Cyrano de Bergerac…in salsa comica” della compagnia Ronzinante di Merate.
Gli spettacoli si terranno in via Alla chiesa 3 di Germanedo. Il costo del biglietto è di 6 euro (2 euro per i minori di diciotto anni).
Per ulteriori informazioni www.teatrosottolachiesa.it, e-mail: info@teatrosottolachiesa.it