Merate, ecco la pista di pattinaggio sul ghiaccio: “Un regalo di Natale alla città”

Tempo di lettura: 2 minuti
Merate pista pattinaggio

L’inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio è avvenuta questo pomeriggio, sabato

La cerimonia è stata impreziosita dall’esibizione delle atlete della società Icelab

MERATE – “E’ un regalo di Natale alla città di Natale. Con oggi si apre il calendario di iniziative inserite nel programma “Atmosfera di Natale”. Con queste parole la presidente della Pro Loco Simona Vitali ha accolto le persone che nel primo pomeriggio di oggi, sabato 25 novembre, hanno preso parte alla cerimonia di inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio, installata in piazza Libertà, dietro al Comune, da ieri, venerdì.

Presenti per l’occasione anche il sindaco Massimo Panzeri e l’assessore allo Sport Alfredo Casaletto: il primo ha rimarcato la soddisfazione di rivedere, dopo lo stop imposto dal Covid e dalla crisi energetica, la pista di pattinaggio su ghiaccio in città, dopo la posa nel 2019, nella nuova piazza Libertà mentre il secondo ha evidenziato l’importanza dell’attività sportiva e motoria rivolgendo a tutta la cittadinanza l’augurio di trascorrere un periodo natalizio contraddistinto da gioia e serenità.
Tra i presenti anche Magda Perez Gila , responsabile comunicazione della Fomas, azienda che ha sponsorizzato la posa della pista da pattinaggio su ghiaccio.

Il momento inaugurale è stato impreziosito dall’esibizione delle atlete della società Icelab, che hanno sfoggiato talento, eleganza e leggiadria volteggiando tra gli applausi del pubblico.

La pista di pattinaggio su ghiaccio resterà aperta in città fino al 7 gennaio tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19 mentre il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 23. L’ingresso costa 7 euro, comprensivo di pattini.

GALLERIA FOTOGRAFICA