Eccellenza. Il calendario del Girone B con Luciano Manara e Olginatese

Tempo di lettura: < 1 minuto
Luciano Manara
Luciano Manara

La Luciano Manara si prepara al ritorno in Eccellenza

Il derby con l’Olginatese sarà all’8^ giornata il 27 ottobre

BARZANÒ/OLGINATE – È stato diramato il calendario ufficiale della nuova stagione calcistica, nel Girone B del campionato d’Eccellenza 24/25 giocheranno ancora due formazioni lecchesi: Luciano Manara ed Olginatese. Infatti, dopo la retrocessione del Calolziocorte i biancoazzuri di Barzanò hanno preso il loro posto grazie alla meritata vittoria della Coppa Italia di Promozione.

Il campionato si aprirà l’8 di settembre e finirà il 19 marzo, saranno 34 le giornate totali. Entrambe le compagini inizieranno il loro percorso in casa: la formazione del neo allenatore Davide Castagna affronterà il Ponte San Pientro, mentre l’Olginatese incontrerà il Codogno.

Mentre il derby lecchese sarà all’ottava giornata il 27 ottobre. Inoltre, come di consueto, oltre al campionato, ci sarà la Coppa Italia di Eccellenza che inizierà una settimana prima della partenza del torneo. La formula è la stessa della passata stagione: 16 gironi composti da 3/4 squadre. La Luciano Manara giocherà in casa mercoledì 28 agosto dove affronterà l’Ispra Calcio, alle ore 21:00.

Sarà un girone tosto in cui ci saranno anche Tribiano e Offanenghese. Invece, l’Olginatese è stata inserita in un girone a tre con: Valcalepio e Saronno. La prima gara sarà contro i bergamaschi e giocheranno anch’essi il 28 agosto alle ore 21. Solo chi vincerà il proprio girone potrà accedere alla fase successiva, gli ottavi.

QUI IL CALENDARIO DI ECCELLENZA 2024/25