PREMANA – Successo per la tradizionale manifestazione dei Tre Re che si è svolta sabato, vigilia dell’Epifania. Il percorso lungo il quale il corteo aperto dai tre Re si è snodato è stato modificato rispetto alle passate edizioni: “Abbiamo deciso di modificare un pò il percorso togliendo la tappa in alto a Premana, quella alla Chiesa di S. Antonio – spiega Ramona Fazzini presidente della Pro Loco di Premana – e abbiamo deciso di fare in modo che tutta la manifestazione si svolgesse all’interno del centro storico”.
Quindi con partenza dall’ Elephant Cafe’ i Magi si sono mossi alla volta del Museo Etnografico quindi in successione Scuola Materna, Casa “Madonna della Neve”, “Piàzze”. Piazza Consiglio. Piazzetta presso “Lère”, “Piazzööl Crevìst”, Municipio, Chiesa dell’Immacolata, Casa Parrocchiale e arrivo in Piazza della Chiesa alla capanna del Bambin Gesù dove i Magi hanno consegnato i doni.
Grandissima come sempre la partecipazione dei premanesi ma non sono mancati numersi vitatori giunti da tutta la Valsassina e non solo. A contribuire alla bella riuscita dell’evento anche una temperatura insolita, quasi primaverile.
“Siamo molto soddisfatti per la buona riuscita – commenta la presidente Fazzini – e anche i coscritti che hanno impersonato i Magi si sono ben comportati”.