Incontro “La grande storia della fantascienza: Le origini e i grandi padri: da Mary Shelley a Edgar Rice Burroughs” con Loris Lazzati
Giovedì 6 Novembre alle 20.45 si terrà un video-incontro con Loris Lazzati dedicato a La grande storia della fantascienza: Le origini e i grandi padri: da Mary Shelley a Edgar Rice Burroughs. Sarà possibile seguire gli incontri su YouTube, Facebook e dalla Pagina Linkedin.
Loris Lazzati, classe 1966, sin da piccolo ha coltivato due passioni: l’astronomia e la fantascienza, oltre alla letteratura in generale. Laureatosi in Lingue e letterature straniere all’Università di Bergamo nel 1991, con specializzazione in Letteratura anglo-americana, ha dedicato la sua tesi di laurea a un autore di science fiction amatissimo: Jack Vance. Fondatore del Gruppo astrofili Deep Space e responsabile della programmazione del Planetario di Lecco fin dalla sua apertura nel 2005, è autore di tre libri di divulgazione astronomica: “In vacanza nel Sistema Solare” (2017), “Navigatori e stelle” (2021) e “L’Universo in una stanza ” (2024).

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL









































